
ROSS 1000: IL VALORE AGGIUNTO
ROSS 1000 è il 1° Sistema gestionale, a livello nazionale, di analisi territoriale che monitora l'andamento di domanda-offerta turistica e osserva sotto una lente di ingrandimento il turista, raccogliendone, al momento del check-in le caratteristiche socio-demografiche.
Importantissimo patrimonio in termini di dati qualitativi e quantitativi per definire strategie di crescita vincenti.
Semplificazione e maggiore efficienza nella gestione delle pratiche amministrativo-burocratiche.

UN CAMBIO DI PASSO: IL TURISTA AL CENTRO
Nasce nel 2000 da un'idea di Rossella Salvi, Responsabile dell'Ufficio Statistica della Provincia di Rimini.
In quegli anni, sulla spinta della semplificazione amministrativa, si sostituiva la rilevazione cartacea con una trasmissione informatizzata. Rossella con il suo team, partendo proprio da questo, ha tratteggiato un metodo nuovo per raccogliere informazioni, non solo quantitative, ma anche qualitative dei flussi turistici utili a raccontare e osservare le caratteristiche dei viaggiatori e la modalità di vivere le singole località. Un patrimonio di dettagli strategici per ridefinire le politiche di promozione e commercializzazione per la valorizzazione delle destinazioni turistiche.
Uno strumento rivoluzionario con cui poter fare analisi puntuali, ma anche comparative del complesso settore turistico, per orientare strategie e incrementarne l'indotto economico.
